2015/04/06

Una chicca personale: il disco di Apollo 13

L’articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. Ultimo aggiornamento: 2015/11/02 00:55.

Nel 1970 L'Europeo, per ricordare l'avventura di Apollo 13, distribuì il disco di vinile a 45 giri che vedete nella foto.

Quarant'anni dopo, un mio lettore me ne ha regalato molto generosamente un esemplare.

A ottobre 2014 ho incontrato Fred Haise, uno dei protagonisti di quell’SOS nello spazio, e gli ho chiesto di firmarmelo. Ora il disco è qui davanti a me, nella mia collezione di chicche spaziali, e questo è l'audio del suo contenuto, con le voci indimenticabili di Tito Stagno e Ruggero Orlando.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa serie meravigliosa di eventi.


2015/11/01. Ieri ho incontrato Jim Lovell, comandante di Apollo 13, e mi ha firmato anche lui il disco.